Chi sono

Società Storie Scadute sono io e siete voi. Società Storie Scadute sono tutte le persone che amano le storie, sono tutte le storie che non passano mai di moda.


Io mi chiamo Sara Simoni
Sono nata a Cavalese, in Trentino-Alto Adige, nel 1992, ma da sempre vivo in provincia di Varese. Nel 2014 mi sono laureata in Lettere all'Università degli Studi di Milano e nel 2016 in Scienze e Tecniche della Comunicazione all'Università degli Studi dell'Insubria.

Fin da bambina ho amato leggere e scrivere, in particolare narrativa. Ho pubblicato il mio primo romanzo, il noir "Angeli artificiali", nel 2010 presso Macchione Editore di Varese. In seguito ho ricevuto alcuni riconoscimenti letterari; tra le altre cose, sono stata due volte semifinalista al Premio Campiello Giovani (2011 e 2014) e nel 2014 ho vinto il Premio Chiara Giovani.

Il mio romanzo thriller "L'innocenza del serpente" è stato pubblicato in ebook nel 2014 da Giunti editore. Nel febbraio 2015 il mio racconto "Mal di stelle" è stato pubblicato sulla celebre rivista Linus.

Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuove idee, nuovi libri da leggere, nuovi pensieri da stendere su carta. Amo lo sport e la danza, la musica e il cinema, sono appassionata di moda e spettacolo. In fondo la letteratura non è forse un'arte che si nutre di tutte le altre?

Segui il mio sito www.storiescadute.it.

Commenti

  1. Complimenti per il blog! Mi piacciono le tue recensioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, molto lieta che siano apprezzate! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un volto per la musa

I volti della dea: Persefone

Feste celtiche: Beltane, celebrare la fertilità