Un volto da copertina II edizione

volto copertina contest la musa della notte urban fantasy saga sara Simoni

Sei una ragazza tra i 18 e i 30 anni e ti piacerebbe comparire sulla copertina di un romanzo? Partecipa al contest UN VOLTO DA COPERTINA II EDIZIONE!
Affrettati! Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Dopo il grande successo della prima edizione, anche quest'anno prende il via il contest «Un volto da copertina».
Il lit-blog Società Storie Scadute, in collaborazione con Federica Ghiro Photography, sta cercando il volto da far comparire sulla copertina del nuovo romanzo di Sara Simoni, «La ladra di sogni», urban fantasy, terzo romanzo della serie de «La musa della notte». L'uscita è prevista per maggio 2018 su Amazon in edizione digitale e cartacea.
La vincitrice del contest poserà per uno shooting realizzato da Federica Ghiro Photography da cui sarà tratta la fotografia che sarà utilizzata per la copertina del romanzo.

Leggi il regolamento!

Come partecipare:
Le concorrenti devono avere non meno di 18 e non più di 30 anni di età (compiuti).
Per partecipare invia una tua foto (primo piano o mezzobusto) per email all'indirizzo sara@storiescadute.it.
Nel messaggio indica nome, cognome, età, città di residenza e indirizzo email.
Puoi partecipare con una sola foto.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 concorrenti.

Criteri di selezione:
Tra le concorrenti verrà effettuata una prima scrematura tramite il giudizio del pubblico.
A partire da ottobre, ogni settimana due foto tra quelle pervenute, accoppiate in modo casuale, verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Sara Simoni. Tra le due, quella con il maggior numero di like (o qualsiasi altro tipo di reazione) passerà il turno e diventerà una semifinalista. Si procederà in questo modo per 10 settimane, fino a che le 20 iscritte non saranno rimaste in 10.
Le foto delle ragazze passate alla semifinale saranno oggetto di valutazione da parte della giuria.
Tra le ragazze passate a questa fase saranno scelte, a decisione insindacabile della giuria, le tre finaliste assolute del contest, entro e non oltre l'1 febbraio 2018.
Per eleggere la vincitrice la parola passerà di nuovo al pubblico, che dovrà votare la sua finalista preferita.
Il nome della vincitrice assoluta verrà reso noto sulla pagina Facebook di Sara Simoni al termine della finalissima, e comunque entro e non oltre l'1 marzo 2018.

Premi:
Tutte le partecipanti saranno prese in considerazione per gli scatti di copertina dei successivi romanzi della saga ed eventuali spin-off.
La vincitrice assoluta del concorso poserà gratuitamente per uno shooting realizzato da Federica Ghiro Photography. La location dello shooting sarà Milano, ambientazione dell'intera saga. Tra gli scatti verrà scelto quello che sarà modificato per la creazione della copertina del romanzo urban fantasy «La ladra di sogni».
La vincitrice cederà a titolo gratuito tutti i diritti di utilizzo dello scatto selezionato.
La vincitrice riceverà una copia omaggio del romanzo «La ladra di sogni» a pubblicazione avvenuta.
La partecipazione implica l'accettazione del suddetto regolamento.

Alcune domande frequenti che potresti trovare utili:

- Che cos'è «La ladra di sogni»?
«La ladra di sogni» è un romanzo urban fantasy in via di pubblicazione (uscita prevista per maggio 2018). È il terzo romanzo di una saga cominciata lo scorso anno con «La musa della notte», disponibile su Amazon in edizione cartacea e digitale. Il secondo romanzo della serie, «La cacciatrice di stelle», uscirà il 5 novembre 2017.

- Perché vengono accettate solo 20 concorrenti alla fase di selezione?
Le modalità di selezione prevedono il confronto diretto tra due concorrenti ogni settimana; questo significa che, per eleggere le 10 semifinaliste, saranno necessarie 10 settimane. Il primo confronto diretto inizierà la prima settimana di ottobre, mentre l'ultimo dovrebbe terminare, salvo impedimenti, a metà dicembre.

- Perché il concorso prevede il giudizio del pubblico?
«La ladra di sogni», come i romanzi precedenti, sarà pubblicato in self-publishing. Significa che l'autrice ha scelto di non essere supportata da alcun editore. In queste condizioni, il giudizio del pubblico è essenziale, a partire dalla copertina. Una copertina che sa farsi apprezzare può fare la differenza.

- Perché accanto al nome del contest c'è scritto «II edizione»?
La prima edizione del contest «Un volto da copertina» ha avuto luogo da ottobre 2016 a febbraio 2017. La vincitrice, Ilaria, ha posato per uno shooting a cura di Federica Ghiro Photography da cui è stato tratto lo scatto poi rielaborato per la cover de «La musa della notte», primo romanzo della saga di cui anche «La ladra di sogni» fa parte. Altre foto sono state rielaborate per grafiche promozionali.

- Guarda lo shooting di Ilaria, vincitrice della prima edizione, sulla pagina Facebook diFederica Ghiro Photography.
- Guarda le grafiche promozionali e la cover de «La musa della notte», realizzate grazie alle foto di Ilaria, sulla pagina Facebook di Sara Simoni.

Scopri la saga de «La musa della notte»:
«La musa della notte», maggio 2017. Leggi la descrizione su Amazon.
«La cacciatrice di stelle», novembre 2017. Leggi la descrizione in anteprima QUI.
«La ladra di sogni», maggio 2018.

Spin-off «I figli del sole», maggio 2017. Disponibile gratis.

Qualcosa non è chiaro? Scrivimi su Facebook, oppure invia una mail a sara@storiescadute.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

I volti della dea: Persefone

Un volto per la musa

Feste celtiche: Beltane, celebrare la fertilità