Libri che mi porterò in vacanza

Buongiorno a tutti, lettrici e lettori!
Siete già partiti per le vacanze? Io devo aspettare ancora venerdì prima di potermi dedicare a uno dei momenti migliori dell'anno... mare, mare mare! E, ovviamente, tantissimi libri.
In quest'occasione spero di smaltire un po' di arretrati e portarmi avanti con nuove letture. Sono libri diversissimi, ma ognuno a modo suo molto gustoso, che non vedo l'ora di poter assaporare con calma!
Ecco l'elenco dei romanzi presenti sul mio Kindle che mi faranno compagnia in spiaggia.

cover romanzo fantascientifico memorie di un cyborg

"Memorie di un cyborg" di Alex Zaum, Eden edizioni => Un romanzo fantascientifico che ho già cominciato a leggere e si preannuncia davvero intrigante, a partire dall'ambientazione (una Johannesburg post-apocalittica) fino alla struttura (POV alternato).

"La guerra del vespro" di Estewen Oriel => Un fantasy che si preannuncia dai toni epici, per dare a questa estate un respiro più avventuroso!

"L'ordine di Daasanach" di Sara Gatti => Un dark fantasy che mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di cominciare! Una passione torbida sullo sfondo di un'imminente Apocalisse...

"La principessa degli elfi" di Licia Oliviero => Un fantasy vecchio stampo, un tuffo nella fantasia in compagnia di una principessa predestinata.

header soffocami chiara cilli

"Soffocami" di Chiara Cilli => Non ho mai letto un dark romance e ho tutte le intenzioni di fare la mia prima esperienza in merito quest'estate. Trovo che la cover di questo libro sia davvero meravigliosa (e se una cover sa conquistarmi io mi sciolgo). Inoltre ho scoperto che l'autrice di questo romanzo ha solo un anno più di me, quindi sono molto curiosa.

"L'ultima notte al mondo" di Bianca Marconero => Della stessa autrice ho letteralmente adorato la serie fantasy Albion. Un'autrice di vera qualità, che sa ammaliarti con le parole. Non ho mai letto un suo romance, ma questo potrebbe essere il momento giusto.

"Italian way of cooking" => Un urban fantasy di cui ho sentito parlare benissimo da persone dei cui gusti letterari ho la massima stima. Perciò...

Voi li avete letti? Che ne pensate? Mi rendo conto che è una selezione tutta made in Italy e, anche se non è stato un accorgimento voluto, ne sono molto contenta! :)
Ovviamente, oltre a ciò sono al lavoro sui miei scritti. "La cacciatrice di stelle", sequel del mio urban fantasy "La musa della notte", è nel pieno della fase di beta reading. Sarà pronto per i primi di novembre 2017.
Sto anche scrivendo un secondo spin-off della saga, dal titolo "Gli eredi del buio". Mentre il primo spin-off ("I figli del sole") era tutto dedicato alle streghe, questo condurrà il lettore nel mondo degli inquisitori attraverso un'indagine di un giovane Lucio Della Spada. Ci saranno anche degli extra conclusivi che approfondiranno alcuni aspetti dell'Inquisizione.
Con "Gli eredi del buio" sto partecipando al CampNaNoWriMo 2017.


Commenti

  1. Ciao, Sara ☺ La principessa degli elfi l'ho letto anch'io, e devo dire mi è piaciuto molto ☺☺

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, felice di farti compagnia con il mio romanzo dark fantasy!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I volti della dea: Persefone

Un volto per la musa

Feste celtiche: Beltane, celebrare la fertilità