Un volto per la musa

Il contest "Un volto da copertina" ha preso dei mesi, ma, alla fine, ha portato alla selezione della ragazza che ha prestato il suo volto per la realizzazione della copertina del romanzo "La musa della notte". Grazie all'aiuto di Federica Ghiro Photography, in questi giorni mi sono messa a lavorare di buona lena e... questo è il risultato.


Questa sarà la cover del romanzo "La musa della notte", un urban fantasy ambientato nella Milano contemporanea. Amo molto le sfumature del blu e del viola, soprattutto nelle copertine dei libri fantasy, perché danno subito l'impressione di un'atmosfera magica e piena di meraviglia. Pertanto non ho avuto dubbi su quale sarebbe stata la palette principale della mia copertina. I grattacieli nella parte inferiore dell'immagine, invece, servono a dare l'idea del tipo di ambientazione che bisogna aspettarsi da questo libro: urban, per l'appunto. ;)
L'idea era una cover che fosse anche un po' cinematografica nel suo effetto d'insieme. A questo ha contribuito molto la modella che ha posato per la foto di copertina, bravissima nell'interpretare diverse espressioni e capace di trasmettere tanta intensità attraverso un semplice sguardo. Senza dimenticare la grande capacità della fotografa Federica Ghiro!
Il lavoro di fotocomposizione e grafica è opera mia (facciamo fruttare questa laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione). Sarà anche vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma sono molto soddisfatta del risultato finale ottenuto. La copertina è come l'ho a lungo immaginata e credo che riassuma bene lo spirito del romanzo di cui costituirà il volto e il primo impatto per il pubblico.
I libri si giudicano dalla copertina, c'è poco da fare. O, almeno, la copertina è ciò che attira per prima cosa lo sguardo del lettore. Questo è il biglietto da visita che immaginavo per "La musa della notte".
Sul sito www.storiescadute.it posterò tutti gli aggiornamenti relativi al romanzo e alla serie. Per non perdere nessun aggiornamento ci si può iscrivere alla newsletter.
"La musa della notte" sarà disponibile presto in preordine su Amazon; la data di uscita, a differenza di quanto annunciato in precedenza, è anticipata al 2 maggio 2017. In contemporanea all'uscita del romanzo principale, a tutti gli iscritti alla newsletter sarà distribuita gratuitamente la novella "I figli del sole", spin-off della "Musa" ambientato vent'anni prima.

Commenti

Post popolari in questo blog

I volti della dea: Afrodite

Feste celtiche: Beltane, celebrare la fertilità

I volti della dea: Persefone